Come avere successo nella tua campagna elettorale grazie agli SMS

Couple Holding Credit Cards

La tua campagna elettorale, senza precedenti, mai come ora, grazie agli SMS

L’SMS o i messaggi di testo come strumento di marketing sono uno degli strumenti più efficaci per le campagne elettorali.
È possibile utilizzare i messaggi di testo per un certo numero di attività legate alla tua campagna elettorale, come ad esempio invitare gli elettori a votare e inviare comunicazioni al vostro staff.
Dato che le persone tendono ad essere estremamente reattivi ai messaggi di testo, questo, senza ombra di dubbio, è uno dei modi migliori che ti aiuterà a gestire una campagna elettorale piena d’impegni!

Ma perché l’SMS è perfetto per le campagne elettorali?

La campagna elettorale può essere definita come quell’ambiente dinamico in cui le cose sono sempre in evoluzione, per questo, è importante avere una comunicazione efficiente!
La maggior parte delle persone porta con se un telefono cellulare al giorno d’oggi e i messaggi di testo sono certamente il modo più veloce per raggiungere queste persone, sia che siano membri e volontari del vostro staff, sia che siano i tuoi elettori!

Se hai intenzione di raggiungere i tuoi elettori, è importante che ti preoccupi di mantenerli aggiornati sui temi della campagna elettorale, la gente è piuttosto indaffarata oltre che distratta ed ha bisogno di un promemoria costante se desiderate che il loro entusiasmo si mantenga forte!

Non c’è modo migliore per raggiungere questo obiettivo se non attraverso l’utilizzo degli SMS, la gente spesso ignora le email, ma il 98% dei messaggi di testo vengono letti, di solito nel giro di un’ora dopo averli ricevuti!

Ecco come sfruttare gli SMS per la vostra campagna elettorale:

Diamo un’occhiata ad alcuni dei modi con i quali è possibile sfruttare gli SMS durante una campagna elettorale:

– Costruisci la tua lista di elettori
Durante la campagna elettorale fai in modo di comunicare alla gente attraverso tutto il materiale a tua disposizione, una parola chiave da inviare tramite uno short- code, come ad esempio: “Invia un messaggio al 82257 con su scritto: “MircoRossiallaRegione”.
Utilizza tutti i mezzi di comunicazione di cui hai a disposizione, ad esempio sul tuo sito web, sui manifesti, sui volantini, sugli annunci, questo ti consentirà di creare una lista sempre crescente di sostenitori ai quali potrai inviare aggiornamenti costanti sulla campagna elettorale, comunicare riunioni, eventi di raccolta fondi o notizie importanti!

– Fai iscrivere volontari
Ogni campagna elettorale dipende dal numero di sostenitori o volontari che riuscirai ad arruolare e l’SMS è il mezzo più facile che hai a disposizione con il quale puoi comunicare e invitare gente a votare!

– Invia notizie sulle elezioni
Potresti utilizzare l’SMS per informare la gente su eventi importanti e aggiornarli sulle battaglie che state portando avanti per una causa in cui credete!
Ricorda che la gente può facilmente inoltrare i messaggi di testo ai propri amici e aiutarti a raggiungere quanti più potenziali votanti di quanto non immagini!

– Puoi inviare sondaggi o indagini per scoprire cosa ne pensano gli elettori su varie questioni

– Invia dei promemoria agli elettori

Il fattore più importante in ogni elezione è il voto vero e proprio.
Molte persone in realtà dimenticano di votare il giorno delle elezioni se qualcuno non li ricorda. È possibile perciò inviare dei promemoria frequenti mentre si sta per avvicinare la data delle elezioni, così da aumentare l’affluenza alle urne.

– Coinvolgi giovani elettori e volontari
Una delle cose migliori per fare marketing con gli SMS durante una campagna elettorale è quella di connettersi con gli elettori e i volontari più giovani.
I giovani portano sempre un telefono cellulare con loro e sono particolarmente sensibili ai messaggi di testo.

– Coordina il personale e i volontari
L’SMS è un modo efficace per comunicare e programmare le attività da fare con il personale e i volontari che hanno aderito alla campagna elettorale

La comunicazione è la chiave per una campagna elettorale di successo [EuropSms]

Se vuoi avere successo nella tua campagna elettorale, devi essere in grado di contattare gli elettori, i volontari e lo staff nel modo più efficiente possibile.
Mentre è possibile raggiungere la gente in svariati modi, nessuno o pochi sono quelli che fanno un confronto con la velocità e la reattività degli SMS.

La campagna elettorale è alle porte e non hai ancora programmato la tua strategia vincente per avere successo?

Iscriviti al seguente link http://europsms.com/attivazione  , approfitta della nostra offerta a te riservata.

Ti regaliamo 120 SMS con i quali puoi  iniziare già da oggi a creare la tua lista di volontari ed elettori!

Fare Marketing con gli SMS
Articolo
Come avere successo nella tua campagna elettorale grazie agli SMS
Descrizione
Come sfruttare gli SMS per la tua campagna elettorale.
Autore
Pubblicato da
EuropSMS
Logo