Sms Marketing: Come le concessionarie auto possono trarre benefici dagli SMS

sms-per-concessionarie-auto

SMS Marketing per Concessionarie auto: Come sfruttare l’SMS per la vostra attività

Attraverso una corretta strategia di marketing con l’SMS, le concessionarie auto possono trarre dei benefici tangibili, sia che si tratti di vendere nuovi veicoli, sia se si tratti di acquisire nuovi clienti o contattare quelli esistenti.

In un settore competitivo come questo delle concessionarie auto, c’è bisogno che costruiate un ottimo piano di comunicazione!

Poiché l’auto è diventato un bene di prima necessità, è importante che costruiate una certa familiarità e fiducia con i vostri clienti.

l’SMS fornisce il miglior modo per connettersi con i clienti

Qualcuno potrebbe arrivare nel vostro show-room ed essere interessato ad una determinata macchina, tuttavia per cercare di mantenere vivo questo interesse nei vostri potenziali clienti, avrete necessariamente bisogno di un modo affidabile per rimanere in stretto contatto con loro.

L’SMS è certamente lo strumento ideale per questo! , si tratta di una comunicazione permission-based con la quale sarete in grado di raggiungere le persone ovunque si trovino!

l’SMS fornisce una valida alternativa ai metodi meno efficaci di comunicazione

Con tassi di apertura in crollo al giorno d’oggi (circa il 20%), una e-mail è improbabile che possa essere letta.
Molte persone non apprezzano più chiamate a freddo da agenti di vendita, così come campagne pubblicitarie tramite e-mail, un altro strumento tradizionale utilizzato dalle concessionarie auto e che purtroppo soffre anch’esso di bassi tassi di apertura.

Al contrario, la stragrande maggioranza delle persone, circa il 98%, in realtà è più propensa a leggere messaggi di testo,  e, a differenza di una chiamata vocale, l’SMS non mette pressione sul destinatario ad impegnarsi fin da subito in una conversazione, oltre al fatto che l’invio di messaggi di testo è anche più economico dell’ effettuare chiamate vocali.

Le concessionarie auto possono utilizzare l’SMS , ecco come!

Ci sono numerosi modi di sfruttare i vantaggi dell’ SMS. Qui ci sono solo alcuni suggerimenti:

Costruire una lista di potenziali clienti. È possibile richiedere numeri di cellulare a persone che vengono a visitare il vostro show-room o che rispondono a uno dei vostri annunci. Potete eventualmente creare anche degli elenchi segmentati in base alla marca e al modello in cui le persone hanno mostrato interesse, o anche inviare testi su
promozioni speciali o su nuovi modelli in arrivo.
Entrare in contatto con i clienti esistenti. Fate loro sapere quando la loro auto necessita di manutenzione. È possibile far sapere quando è il momento per un cambio d’olio, gomme nuove, un’ispezione o altri servizi.
-Pubblicizzare parole chiave via SMS attraverso cartelloni pubblicitari, annunci stampa, biglietti da visita, radio e spot televisivi. Questo rende istantaneamente il vostro annuncio interattivo.
-Posizionare parole chiave direttamente su un lotto di auto. Una delle vostre auto in vendita potrebbe catturare l’attenzione di gente che cammina o guida nelle vicinanze del vostro show-room e che non sente l’esigenza di fermarsi. Date la possibilità di ottenere informazioni attraverso una parola chiave.
Ad esempio potreste inviare un messaggio su una Honda CIVIC del tipo: “Per ricevere una promozione speciale su questa macchina invia il testo CIVIC al numero 85678”
-Dare la possibilità alla gente di contattarvi utilizzando i codici QR. Questi possono essere posizionati ovunque e possono essere utilizzati per indirizzare gli utenti al  vostro sito web o al vostro show-room.
-Creare coupon. Potete avere più contatti di gente offrendo dei coupon gratuiti per alcuni servizi offerti in cambio del loro numero di cellulare.
Potete anche collaborare con altre aziende, come ad esempio un centro di lavaggio auto o con un vostro fornitore di autoricambi , in modo da fornire ai vostri clienti dei buoni, questo vi aiuterà ad acquisire nuovi clienti e a costruire la vostra lista di contatti. Ad esempio, se volete ottenere dei clienti target, potreste offrire un coupon a chi prenota una test drive.
-Inviare ai clienti consigli utili su manutenzione auto. Questo potrebbe essere un breve suggerimento a un collegamento che riporta ad un contenuto presente sul vostro sito web  come ad esempio un articolo o un video.
-Condurre concorsi e sondaggi . In questo modo sarete informati su come la pensano i vostri clienti e aiuterete a mantenere sempre vivo il vostro rapporto d’affari con loro

Queste sono solo alcune idee per sfruttare l’SMS nella vostra strategia di marketing e che aiuteranno far crescere la vostra concessionaria auto, le possibilità sono davvero infinite o limitate e dipendono dai vostri obiettivi e dalla vostra creatività, indubbiamente l’SMS è lo strumento ideale in grado di fornire una risposta efficace, allo stesso tempo veloce e ad un costo davvero molto basso per raggiungere i vostri clienti.

Hai una concessionaria auto? Hai mai pensato di inviare ai tuoi clienti degli SMS?,  se i nostri consigli sono stati per voi preziosi, perché allora non provare i nostri servizi di SMS online?

Registrati oggi stesso e ricevi 120 SMS da inviare gratuitamente ai tuoi clienti, accedi al link riservato -> http://europsms.com/attivazione .