Tutto quello che devi sapere prima di avviare la tua campagna di SMS Marketing!

campagne sms marketing efficaci

L’invio di una campagna a un gruppo di contatti (di qualsiasi dimensione) può essere scoraggiante di sicuro, anche il marketer più esperto si innervosirebbe a cliccare su quel grande pulsante INVIA. Non importa quante volte testiamo i nostri contenuti e controlliamo la nostra campagna, siamo tutti umani, quindi l’errore occasionale può capitare.

Prima

L’SMS è diventato popolare in una vasta gamma di settori perché è così semplice, veloce, e una campagna può essere organizzata insieme all’ultimo minuto, tuttavia ha ancora bisogno di un pò di riflessione e pianificazione per assicurarti di ottenere i risultati fantastici che meriti.

Quindi, cosa dovremmo preparare e controllare prima di inviare i nostri messaggi di testo?

Vale la pena riflettere sull’ora e il giorno in cui verrà inviata la campagna: considera il contenuto del messaggio e quando potrebbe essere meglio riceverlo, ad esempio, se stai inviando un’offerta irripetibile per il tuo ristorante, invialo prima dell’ora di cena quando gli stomachi stanno rumoreggiando.

Un’altra cosa da considerare è, a chi si invia la campagna; assicurati di aver segmentato i dati in modo da includere tutti i clienti preferiti che desideri raggiungere.

Durante

Potresti avere solo 160 caratteri, ma i tuoi contenuti sono super-importanti, hai un chiaro invito all’azione, il messaggio ha senso, risponderesti? Ricordati di leggere la prova e controlla anche tutti i contenuti, far sì che qualcuno possa dare un’occhiata a questo può essere davvero utile.

Se vuoi che i clienti rispondano alla tua campagna, devi inserire il tuo numero di risposta nel senderID, se invii con il nome del tuo brand, otterrai un massimo di 11 caratteri, prova un’abbreviazione o fai in modo di utilizzare un nome che sia davvero personale.

È molto importante testare la campagna in modo da inviarne una al proprio telefono, in modo da poter vedere come apparirà al destinatario, controllare che tutto sia letto correttamente, testare qualsiasi funzione di risposta e fare clic sui collegamenti se li si include, assicurati che le pagine del tuo messaggio rimandino ai tuoi clienti e che siano tutte impostate per i dispositivi mobili.

Una volta che hai controllato tutto e sei soddisfatto del contenuto, sei pronto per inviarlo a modo o programmalo se vuoi che venga pubblicato in un secondo momento.

Dopo

Fare clic su INVIA non dovrebbe essere la fine della campagna, infatti ciò che accade dopo è ancora più importante. I nostri rapporti e analisi ti aiuteranno ad analizzare e migliorare le tue future campagne, il tuo rapporto di consegna inizierà ad aggiornarsi non appena avrai inviato la campagna, questo può essere utile per verificare la qualità dei tuoi dati.

Se hai utilizzato anche un tracker URL , sarai in grado di ottenere ancora più dati dal tuo rapporto sui clic, indicando non solo quanti clic hai ricevuto, ma anche chi, a che ora e su quale dispositivo , davvero una figata!

Hai pianificato un follow-up? Se un cliente ha risposto o fatto clic, assicurati di agire in tal senso, invia un’altra campagna a chi è interessato, oppure effettua una chiamata personale o invia un’email per vedere se puoi fornire ulteriori informazioni.

Ora che hai letto cosa ti serve prima di avviare la tua campagna di SMS Marketing, che ne dici di Provare il nostro servizio di SMS Marketing?

Registrati su https://europsms.com/attivazione e ottieni il primo pacchetto di 120 SMS Gratuito da inviare subito ai tuoi clienti!