SMS landing, crea landing page gratis con campagne di sms marketing

sms landing sms marketing digital marketing

Crea gratuitamente landing page e inviale tramite l’ SMS landing !

In un precedente articolo abbiamo parlato di come fidelizzare i clienti con gli sms e di quanto sia importante costruire e mantenere delle relazioni con loro, in questo articolo, vogliamo parlarvi di come poter sfruttare ancor di più gli sms attraverso un potente strumento chiamato sms landing, messo a disposizione da EuropSMS.

SMS Landing o SMS Link, questo sconosciuto !

Ne avrete sentito parlare vero? o meglio, avrete sentito nominare tante volte la parola “landing page” o più comunemente, per i non addetti ai lavori “pagina di destinazione”!

Prima di addentrarci in inutili tecnicismi è doveroso spiegarti cosa sia una landing page e del perché è importante che tu ne abbia almeno una!

In termini di marketing, una landing page è una pagina distinta sul tuo sito web che è stata progettata per ottenere un unico obiettivo mirato, la maggior parte delle volte viene utilizzata per acquisire le informazioni di un visitatore, altre invece per fare delle offerte mirate!

Nel settore del mobile marketing, l’sms landing, invece, è una tecnica attraverso la quale all’interno di un SMS viene incluso un link che riporta ad una pagina web.

Molti esperti avevano predetto la fine dell’SMS per via dell’aumento delle applicazioni disponibili per dispositivi mobili come WhatsApp e Viber! Tuttavia l’SMS Marketing è destinato a mantenere una forte crescita nel corso dei prossimi 5 anni.

Molte sono le ragioni che affermerebbero quanto detto, in primis la disponibilità di avere gli SMS su tutti i telefoni, in seconda battuta, la facilità d’uso tra di loro.

Nel mondo del mobile marketing, tutti sembrano essere preoccupati di buttarsi sulle ultime manie e tendenze.

Tuttavia questo tipo di mentalità può portarti a rinunciare su alcuni fondamenti utili a costruire una campagna di marketing di successo!

In cima alla lista delle cose da fare devi innanzitutto assicurarti che le landing page o pagine di destinazione siano in ordine!

Rispetto ad altri tipi di attività dedicate ad iniziative volte a sfruttare gli SMS, questa dell’sms landing non potrebbe sembrare così emozionante!

Tuttavia, una volta che la gente clicca su questi tipi di collegamenti che arrivano sui dispositivi mobili, le landing page diventano il tassello più importante dell’intero puzzle di conversione, del resto senza una dimostrazione di forza non avreste alcuna probabilità di aumentare il numero delle conversioni.

Se questo non vi suona gradevole, dovete sapere, che impiegare del tempo sull’importanza delle landing page, sulla loro ottimizzazione, o sul settaggio di alcune opzioni, può certamente aiutarvi a portarvi una sferzata di novità nella vostra campagna di mobile marketing!

SMS Landing, perché le pagine di destinazioni sono così importanti?

Prima di entrare nei dettagli su come rendere delle landing page più efficaci, è doveroso che tu sappia almeno il motivo per il quale questo processo è così importante.

Secondo alcune statistiche, le landing page personalizzate possono aiutarvi ad ottenere degli ottimi ritorni sugli investimenti, in effetti, alcuni studi hanno riportato guadagni di quasi il 300%.

Anche se questi numeri possono sembrare stravaganti, a prima vista, secondo uno studio di marketing effettuato su questi strumenti, il 92% della gente ha reputato come molto efficace l’utilizzo delle landing page, in sostanza, gli esperti affermano che se le pagine di destinazione vengono ottimizzate correttamente è evidente che nessun’altro strumento possa avere la stessa efficacia!

Ma esattamente, cosa dovresti fare per ottimizzare le tue landing page?

Facendo riferimento a quanto detto sopra, è evidente che c’è molta varietà, specie quando si lavora con il mobile marketing. In effetti la Dell, nota casa produttrice di Computer, ha visto un aumento del 300% in termini di conversioni, rispetto agli standard delle altre pagine del sito, utilizzando 1.000 pagine di destinazione diverse. Naturalmente, la vostra azienda probabilmente non avrà bisogno di tutte queste opzioni. In realtà, un altro articolo apparso su HubSpot spiega di come le imprese con 31 o 40 pagine di destinazione abbiano generato 12 volte più contatti rispetto a tutte quelle imprese che si basano solamente sull’utilizzo di pochi strumenti.

Un’altra grande idea è quella di fare degli A/B test nel processo di ottimazione per le pagine di destinazione. Questo processo, in realtà ha dato la possibilità ad Obama, durante le elezioni, di raccogliere ulteriori 60 milioni di dollari per le attività di raccolta fondi, destinati alle spese elettorali!

 SMS Landing, QUALI SONO I VANTAGGI?

Le pagine di destinazione sfruttano la tecnologia mobile per costruire delle relazioni e migliorare l’esperienza con l’utente, inoltre le campagne di sms landing offrono, tra l’altro, altri 4 vantaggi principali: 

  • Massimizzazione dei tassi di conversione
  • Acquisizione di una maggiore quantità di potenziali clienti attraverso offerte, eventi, coupon e quant’altro
  • Ottimo ritorno sugli investimenti
  • Monitoraggio dei risultati

Ora che hai compreso a cosa serve una landing page e come potrebbe esserti utile nel tuo business, non ti resta che provare immediatamente il nostro esclusivo servizio di sms landing, attraverso il quale avrai la possibilità di creare delle campagne sms marketing dal design accattivante e ottimizzate per tutti i dispositivi mobili!

Siamo nell’era dell’attenzione! Cattura i tuoi clienti con qualcosa di speciale! Rendi unica la tua offerta e acquisisci immediatamente nuovi clienti! 

Copyrighted.com Registered & Protected ZVXG-6SAY-ZEAB-IR9Q

Fare Marketing con gli SMS
Articolo
SMS Landing, la rivoluzione dell’SMS Marketing
Descrizione
I migliori consigli e trucchi degli esperti del digital marketing e internet marketing sull'Sms marketing e Sms landing.
Autore
Pubblicato da
Europ SMS
Logo