SUGGERIMENTI PER LA COMUNICAZIONE SMS

  1. PROPONI UN’OFFERTA SEMPLICE E CHIARA.
    Le Cose Semplici si Ricordano Meglio.
  2. SCRIVI SMS SEMPLICE ed aggiungi un immagine usando Sms Landing Page o SMS Catalogo Prodotti.
    Con Europ Sms Puoi crearla semplicemente dalla piattaforma inserendo testo, immagini, mappe, bottoni , call action, siti web o Cataloghi sfogliabili
  3. Azione Destinatario
    Il destinatario deve agire alla ricezione dell’SMS, per questo deve essere spiegato cosa occorre fare per beneficiare dell’informazione ricevuta
    Includere un invito all’azione”come “Clicca qui” o “ Sfoglia Catalogo ora “ o “Vieni in negozio” o “Visita il sito” .
    Questi inviti aumenteranno l’azione da parte del potenziale cliente
  4. TESTO: Fare una BOZZA e provare prima un invio singolo sul proprio numero. Non scrivere tutto in maiuscolo (equivale a gridare). Utilizzare il maiuscolo solo per le parole più importanti.
  5. TEMPI D’INVIO: Valuta il momento ideale in cui inviare l’SMS. USA la funzione invio programmato offerta da Europ SMS puoi preparare il testo del sms e spedirlo ad ora e data stabilita.
  6. NON INVIARE SMS DOPPI: Evita invii ripetutamente dello stesso SMS alla stessa persona. Nella rubrica c’è la funzione Rimuovi numeri doppi
  7. AGGIORNA DATA BASE: Aggiungi nuovi numeri e controlla regolarmente il database dei tuoi contatti, cancellando i numeri errati/vengono mostrati in Parzialmente completata Risparmierai tempo e soldi!
  8. RISULTATI: Per migliorare le spedizioni sms successive controlla i risultati delle tue campagne di SMS in modo da quantificare il tasso di risposta. Hai ottenuto un buon ritorno sull’investimento? Prova ad effettuare offerte dirette per target o a gruppi di utenti differenti.
  9. UTILIZZO COSTANTE RICORRENZE E COMPLEANNI: I risultati maggiori si raggiungono nel tempo. Inserite nomi, orari di appuntamenti o altri dettagli, rendendo i tuoi messaggi più efficaci, personali e rilevanti. Inviate SMS a date costanti (Compleanni automatici auguri festività, ferie etc..) In questo modo aumentate la visibilità e la riconoscibilità del vostro marchio aziendale, incrementando vendite fatturato e generando maggior traffico nei punti vendita raggiungendo un elevato livello di fidelizzazione dei clienti.